Scala per Esterno, Externa

Externa è la scala esterna in ferro progettata per collegare due piani in ambienti posti all’esterno dell’abitazione.
La struttura è realizzata in acciaio zincato per essere particolarmente solida e resistente anche alle condizioni atmosferiche più avverse, mentre la viteria è in acciaio inox specifica per uso esterno.
La ringhiera è invece composta da montanti in acciaio zincato a caldo mentre i filoncini e il corrimano sono in acciaio inox AISI 316 lucido specifico per esterni.
Externa si distingue dalle altre scale esterne perché consente di scegliere tra due tipologie di gradini.
Un gradino più semplice in lamiera zincata, bugnata e forata, per chi desidera una scala esterna in ferro resistente, antiscivolo e con un’estetica basica e funzionale.
Inoltre, in caso di gradino in lamiera, è anche possibile realizzare l’alzata frontale così da evitare la caduta di eventuali oggetti tra un gradino e l’altro.
In alternativa si può realizzare una scala per esterno con gradini in legno di iroko a doghe, che vengono adagiati dentro a supporti a forma di “vaschetta”in acciaio zincato.
Rintal ha scelto il legno di essenza iroko dal momento che presenta caratteristiche intrinseche che lo rendono perfetto per uso esterno perché particolarmente stabile, resistente all’attacco degli agenti atmosferici e poco sensibile alle variazioni di umidità e delle temperature.
La finitura prevede una speciale verniciatura senza solventi che dona un aspetto naturale opaco e viene applicata dopo un trattamento di spazzolatura capace di mette in risalto la venatura del legno.
Questa finitura garantisce un’alta protezione e preserva al tempo stesso l’aspetto originario della materia.
Externa (e in particolare la versione con gradino in legno iroko) si rivela quindi la scala per esterni ideale per chi, anche outdoor, non vuole rinunciare al proprio stile, abbinando la scala esterna a pavimenti per esterni in legno iroko o legno teak.

Galleria fotografica